Recite Surah Yaseen With Urdu Translation
Surah Yaseen è uno dei grandi esempi di un versetto coranico nella forma di una du'a (supplica). La storia degli angeli angelici che vengono alla tomba e sollevano la tenda (Shaitan la tira) mentre l'anima del defunto recita questa du'a, è una testimonianza del potere delle suppliche nell'Islam. La du'a stessa è un grande promemoria che la preghiera è una parte essenziale dell'Islam e che non importa quanto piccola o difficile possa sembrare la vita, dobbiamo solo chiedere.
Questa Surah è una delle più importanti di tutti i versetti coranici nel senso che è una sorta di "Versetto Coranico Maestro", poiché contiene informazioni per tutti gli aspetti della vita. È uno dei versetti più frequentemente narrati nel Corano e uno dei versetti chiave nella storia dell'Islam. Molti studiosi sono dell'opinione che questa Surah sia la migliore di tutte le Surah e i suoi messaggi chiave siano le lezioni più importanti da apprendere da essa.
La Surah di solito viene recitata di notte, poiché è in quel momento che è più efficace. La Surah inizia con le parole "YaSin, kun" che significa "c'è del bene nella preghiera". Molte persone hanno paura della Surah a causa della sua lunghezza e delle intense preghiere ad Allah. Il significato della Surah, tuttavia, è insegnare l'importanza della du'a (supplica) e delle buone azioni. Per coloro che hanno fede, la du'a è la preghiera più benefica e il significato di questa Surah è che è la chiave del Corano e la chiave del piacere di Allah.